Fatti strani nei video

 

1.     Il video “I ain’t mad at cha” dell’album “All eyez on me” è stato rilasciato pochi giorno dopo che Tupac è morto. Il video inizia prima ancora che parta la musica con un filmato che fa vedere Tupac che esce da un locale con un suo amico e viene sparato a sangue freddo da uno sconosciuto a piedi, in mezzo alla folla; il tutto è molto simile a come si sono svolti i fatti nella realtà. Inoltre questo video è l’ultimo ad essere rilasciato con il nome Tupac, in quanto il video seguente, “Toss it up” è stato rilasciato con il nome Makaveli. Insomma: Tupac “muore” nel suo ultimo video.

2.   Nel Dicembre 1996 è stato rilasciato il video “To live and die in L.A.”. E’ possibile che Tupac abbia girato questo video nell’Agosto dello stesso anno, per poi essere rilasciato quattro mesi dopo?

3.   Nel video di “Hail Mary” c’è una pietra tombale con su scritto Makaveli; essa è rotta, e c’è un fosso di fronte. Tutto questo lascia intendere che Tupac è risorto.

4.   Nel video di “Smile” con Scarface, rilasciato nel Maggio del 1997, Tupac è crocifisso; poi cade dalla croce e si alza in piedi. Questa è un'altra immagine di risurrezione. All’inizio del video si vede una macchina tipo quella su cui è stato sparato Tupac, e ci sono dei fori di proiettili nella carrozzeria. Molta gente dice che questo  video non è stato interpretato da Tupac quando era ancora vivo, ma da una controfigura; se davvero è così l’ hanno scelta proprio bene, in quanto in una inquadratura si vede che ha la fila di denti inferiori piuttosto storti, proprio come Tupac.

5.   Nel video di “Toss it up” Tupac indossa un paio di scarpe Penny Hardaway che non erano disponibili prima della sua morte. Nel video di “To live and die in L.A.” indossa un paio di Jordan che, lo stesso, non erano state lanciate sul mercato prima della sua morte. Questo può avere poca importanza, dato che i personaggi famosi spesso ottengono prodotti del genere in regalo dalle ditte produttrici prima ancora dell’effettivo ingresso sul mercato.

6.    In “Heaven got a ghetto” la targa della macchina nella quanle Tupac sale con l’uomo più anziano è “61671”. Un’altra coincidenza numerica: 6+1=7.

7.   Il video della canzone “I wonder if heaven got a ghetto” ha luogo in un posto chiamato “Rukahs” che altro non è che “Shakur” scritto al contrario. La stanza nella quale Tupac entra con la ragazza è la numero “7”, e alla fine del video c’è un’inquadratura in cui si vede un orologio che segna le 4:03, l’ora in cui Tupac è stato ufficialmente dichiarato deceduto.

 

(State ascoltando il Midi di “Smile”)

 

 

BACK